Tutorial Telegram

Come posso nascondere il mio ultimo accesso su Telegram? Questa è una delle domande che ho ricevuto dopo il mio intervento al Web Marketing Festival 2017 di Rimini. Infatti molte persone non sapevano che anche Telegram ti permette di nascondere l’ultimo accesso fatto su Telegram, funzione presente in moltissime altre applicazioni concorrenti.

Come al solito, direi di non perdere troppo tempo e di andare a scoprirlo velocemente, come si può mettere in pratica questa cosa.

Guida sul come nascondere l’ultimo accesso su Telegram

Quello che devi fare, è prendere lo smartphone, il tablet o il PC in mano, accendete Telegram e poi dal Menù, vai sulle Impostazioni e poi sulla voce Privacy e Sicurezza. Quindi devi arrivare qui:

impostazioni ultimo accesso su Telegram

 

Cliccando su Ultimo Accesso, puoi andare a scegliere tra tre opzioni: Tutti, I miei contatti e Nessuno. Così come vedi sotto:

impostazioni ultimo accesso su Telegram 2

Non solo se guardi bene puoi anche aggiungere delle eccezioni, cioè nascondere i tuoi accessi a una o a delle persone specifiche.

Nota Importante

Una volta scelta una delle impostazioni prima indicate, devi sapere che non potrai vedere l‘Ultimo Accesso delle persone con cui non condividi il tuo. Questo significa che se nascondi il tuo ultimo accesso a Tizio, tu non potrai più vedere in modo preciso i suoi ultimi accessi. Potrai, in compenso, visualizzare un valore approssimativo. Questo tiene lontano gli stalker e i rompi scatole, ma ci permette di capire se l’altra persona è raggiungibile su Telegram.

Detto questo, quando si imposta questo tipo privacy, devi sapere che ci sono quattro possibili valori approssimativi, cioè che indicano più o meno quando ti sei collegato a Telegram l’ultima volta e sono divisi in questo modo:

  • Ultimo accesso di recente: copre un periodo tra 1 secondo e 2-3 giorni
  • Ultimo accesso entro una settimana: copre un periodo tra 2-3 e sette giorni
  • Ultimo accesso entro un mese: copre un periodo tra 6-7 giorni e un mese
  • Ultimo accesso molto tempo fa: copre un periodo superiore ad un mese (lo stesso valore viene mostrato anche agli utenti che vengono bloccati)

Conclusione

Questa è la prima risposta alle domande su Telegram che in questi giorni ho ricevuto, vi do appuntamento a domani e alla prossima domanda, cioè: come posso nascondere il mio ‘ultimo accesso’ su Telegram?

Speriamo che questo post sia di vostro gradimento e vi aspetto nel canale InsiDevCode e InsideTelegram, dove ogni giorni ci sarà una novità collegata a Telegram.

Come posso nascondere il mio ‘ultimo accesso’ su Telegram?