Tutorial Telegram

Cosa significano le spunte verdi su Telegram?

Cosa significano le spunte verdi su Telegram? Ecco è stata una delle domande che ho ricevuto dopo il mio intervento al Web Marketing Festival 2017 di Rimini. Ovviamente non poteva mancare una risposta pubblicata direttamente dal diretto responsabile, direttamente nel nuovo progetto InsideTelegram.

Quindi non perdiamo troppo tempo e andiamo a scoprirlo velocemente.

spunte verdi su telegram

Il significato delle spunte verdi su Telegram è molto semplice:

Con una sola spunta significa che il messaggio consegnato al cloud di Telegram e il tuo amico è stato notificato dell’invio del messaggio o dei messaggi da parte tua. Ovviamente se ha le notifiche attivate, altrimenti non sente la notifica, ma vede comunque il numero dei messaggi ricevuti da te.

Con due spunte significa che il messaggio è stato letto. Questo significa che il tuo amico non solo ha aperto Telegram, ma anche la conversazione che ha con te.

Nota Importante:

Telegram non abbiamo uno stato di “consegnato al dispositivo” per i messaggi come tutte le altre app di messaggistica sul mercato, questo perché Telegram può funzionare su tutti i dispositivi che vuoi e in tempo reale. Quindi ci si troverebbe davanti a un paradosso informatico: quale dei dispositivi utilizzati da un utente Telegram dovrebbe indicato per primo?
Questo significa che per ovviare a questo paradosso, il team di sviluppo ha scelto di non inserire la funzione “consegnato al dispositivo”.

Conclusione

Questa è la prima risposta alle domande su Telegram che in questi giorni ho ricevuto, vi do appuntamento a domani e alla prossima domanda, cioè: come posso nascondere il mio ‘ultimo accesso’ su Telegram?

Speriamo che questo post sia di vostro gradimento e vi aspetto nel canale InsiDevCode e InsideTelegram, dove ogni giorni ci sarà una novità collegata a Telegram.

Cosa significano le spunte verdi su Telegram?