insidetelegram lab

InsideTelegram in Tour

Questo progetto nasce proprio dalla volontà di alcuni freelance e sviluppatori, che tutti i giorni si impegnano nel far conoscere Telegram e il suo ecosistema. Se come il semplice blog a volte non basta, questo perché significherebbe stare tutti i giorni sopra e pubblicare decine e decine di post, ecco che alcune volte prendiamo le valige e andiamo in giro per lo stivale a presentare Telegram e le sue potenzialità in ambito business.

Quindi ecco che da qui alla fine dell’anno noi di InsideTelegram saremmo in tour con tantissimi amici e colleghi, che a loro volta hanno realizzato dei magnifici progetti e delle bellissime giornate formative.

insidetelegram

Dunque ecco la mappa degli interventi di InsideTelegram in Tour

Il primo giorno è il 14 Settembre a Latina allo Spazio Attivo della BIC Lazio, dove all’interno del Workshop Sportdigitale – Lezioni operative di marketing sportivo (acquista il tuo biglietto gratuito adesso), dove vi mostreremo come si può utilizzare Telegram in ambito sportivo.

Non vi anticipiamo nulla, però rispetto a quanto visto nelle puntate precedenti ci saranno un sacco di novità. Questo significa che non potete perdervi questa giornata formativa, anche perché ci sarà anche la Alessandra Ortenzi, che parlerà di Scrittura Creativa Digitale e Monia Taglienti che parlerà di Facebook e le dinamiche di amplificazione e condivisione.  Tutto questo è collegato al libro scritto da Alessandra, dal titolo Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva (libro acquistabile in versione cartacea o e-book) ma anche al progetto #SportDigitale.

Il secondo giorno, cioè il 15 Settembre a Roma alla Casa del Cinema – Villa Borghese, ci sarà un intervento dal titolo Il futuro della comunicazione? Bot, Chatbot, algoritmi e #AI. Come usarli al meglio su Telegram. Pure in questo cercheremo di mostrarvi tantissime novità rispetto a quello che già si conosce su Telegram.

Dopo qualche giorno di pausa, ecco che il 22 Settembre a Napoli, in Via Portacarrese a Montecalvario, n° 69, saremmo al Corso in Marketing & Comunicazione Sportiva organizzato da Pop Up Magazine. Sarà una giornata formativa a tutto campo, che vedranno impegnati professionisti come Alessandra OrtenziBernardo Mannelli, ma anche Maria Miracapillo e Maurizio Lotito di Postpickr e tantissimi altri professionisti.

Ci prendiamo un’altra piccola pausa, questo perché dobbiamo pubblicare qualche cosa qua dentro, magari qualche guida dedicata alla programmazione e poi si riparte.

Si va a Firenze, dove il 12 Ottobre, presso l’Impact Hub Firenze in Via Panciatichi n° 16, ci sarà la giornata formativa dal titolo Lezioni di Digital Marketing per lo Sport organizzata da Quei Bravi Ragazzi (acquista adesso il tuo bligetto, posti limitati). Pure in questo caso, insieme agli amici e super professionisti Alessandra Ortenzi, Bernardo Mannelli, Monia Taglienti, Roberto Gerosa e Quei Bravi Ragazzi & Firenze Basket Blog, cercheremo di fare del nostro meglio nel mostrare tutti i trucchi più belli e utili.

Conclusione

Noi per il momento ci fermiamo qui, questo perché non vogliamo annoiarvi si da subito con mille date e appuntamenti. Vi invitiamo la dove avete la possibilità di iscrivervi a questi eventi formativi, non solo perché si parlerà di Telegram ma anche di come si possono utilizzare diversi sistemi e canali comunicativi insieme, per portare persone ad un evento sportivo oppure perché no direttamente nel vostro negozio.

Vi invitiamo a lasciare un commento qui sotto, ma soprattutto a seguirci su Telegram sui canali InsideTelegram, InsiDevCode e Sport Digitale, perché ne vedrette delle belle

InsideTelegram in Tour