Tutorial Telegram

Oggi vogliamo parlarvi della funzione workmode presente in Telegram Desktop. Si questa è una di quelle funzioni nascoste, che devi trovare solo se sei un pò smanettone.

Detto questo e battute a parte, se utilizzi Telgram Desktop non solo per parlare con amici, famigliari e per divertirti in gruppi o supergruppi, ma quindi utilizzi Telegram per il tuo business, sicuramente questa funzionalità ti può tornare molto utile.

insidetelegram lab

Si perché la funzione workmode, tradotto in modo letterario dall’inglese significa modalità lavoro, vi permette di nascondere completamente dalla lista delle conversazioni tutti i gruppi, supergruppi, canali e gli utenti a cui avete tolto le notifiche. In questo modo oltre a silenziare le conversazioni, si ha anche la possibilità di nasconderle dalla lista e aprirle nuovamente quando si ha bisogno.

Telegram Desktop attivare la funzione Workmode

Per attivare la modalità lavoro su Telegram Desktop, come prima cosa dovete andare sull’icona in altro a sinistra vicino al campo cerca:

workmode-telegram desktop-impostazioni

 

Bene a questo punto andate su Impostazioni:

workmode-telegram desktop-impostazioni

 

Una volta dentro, vi troverete davanti a questa schermata:

modalità lavoro telegram desktop

A questo punto, digitare sulla tastiera la parola workmode. Non vi dovete preoccupare se non vedete nulla mentre state scrivendo la parola, perché non appena finite di scrivere l’ultima lettera vi comparirà questo messaggio:

workmode-telegram-attivazione

Quindi se premette OK attivate la modalità lavoro in Telegram Desktop.

Nota Importante:
Una volta cliccato sul tasto OK, Telegram si riavvia. Quindo solo dopo il riavviamo vedrete quanto segue.

Per chi ha Telegram Desktop in lingua Italiana sotto il campo ricerca, comparirà la voce Nascondi chat silenziate, mentre per chi utilizza il tool in lingua inglese ci sarà la voce Hide muted chats.

workmode-telegram desktop-hide muted chats

Quindi man mano che nelle varie chat nascoste inizia ad esserci sempre più attività, voi inizierete a vedere un numero che indica il numero di messaggi che vi state perdendo e non il numero di chat attive.

workmode-telegram

Quindi cliccando sopra questa voce attivate e disattivate la lista completa delle chat. Va detta anche questa cosa, cioè che Telegram Desktop tiene conto della posizione delle chat.

Telegram Desktop disattivare la funzione Workmode

Se volete disattivare la funzione Workmode dovete fare lo stesso identico procedimento che avete fatto per attivare la funzione.

workmode-telegram-disattivazione

Nota Importante:
Una volta cliccato sul tasto OK, Telegram si riavvia e sparisce la possibilità di nascondere le chat silenziate.

Conclusione:

Eccoci giunti alla fine del nostro piccolo tutorial che vi spiega come attivare e disattivare la modalità lavoro su Telegram Desktop. Noi vi diamo appuntamento alla prossima guida per Telegram, nel mentre vi ricordiamo di seguirci sui Canali Telegram InsideTelegram e InsiDevCode , poi se vi avanza del tempo oppure se avete problemi con Telegram oppure dei dubbi amletici non esitate ad iscrivervi al nostro SuperGruppo InsideTelegram Lab.

Telegram Desktop Workmode, ecco come abilitare la modalità lavoro