telegram 4.4 novità

Qualche giorno fa noi di InsideTelegram ci stavamo chiedendo: quando arriverà il rilascio di Telegram 4.4 e soprattutto quali novità sarebbero state apportate a questa nuova release?
Bene, neanche farlo apposta nelle scorse ore, non solo Telegram 4.4 Beta è stata aggiornata per un paio di volte, ma è stata pure rilasciata la versione stabile.

Quindi mettetevi comodi, perché ne abbiamo di cose da vedere.

telegram 4.4 novità

Telegram 4.4: tutte le novità

Live Locations

Grazie a Telegram 4.4 potrai condividere in tempo reale la tua posizione con gli amici, indipendentemente che parliamo di una chat tra due persone o una chat di gruppo. Le nuova funzione Posizioni in diretta, ti permette di impostare anche un tempo di permanenza in quella posizione, quindi potrai scegliere un tempo che va dai 15 minuti, alle 8 ore o per solo un’ora:

telegram 4.4 posizione in tempo reale tempo

Ecco come funziona questa nuova funzionalità:

 

 

Chi può vedere i messaggi

Per le chat di gruppo o meglio per i supergruppi che sono privati e non pubblici, si ha la possibilità di controllare la cronologia dei messaggi. Infatti in Telegram 4.4 è stata introdotta la possibilità di indicare o meglio di permettere ai nuovi membri che si iscrivono al proprio supergruppo privato di vedere la cronologia dei messaggi mandati in quella chat precedente.

telegram 4.4 visibilità messaggi

Riconoscere le alte cariche

Finalmente potrai riconoscere facilmente i messaggi che provengono da parte degli amministratori dei gruppi, tutto questo grazie al nuovo badge “amministratore”.

Un nuovo Media Player

Con Telegram 4.4 ascoltare i file audio con una semplicità da far paura, tutto quanto grazie al nuovo media player che è stato ridisegnato. Se vuoi già provare il nuovo media player introdotto in Telegram 4.4, dai un’occhiata al canale @cctracks, così puoi provarlo con le tue mani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo dal nuovo media player, come potete vedere dalle immagini allegate, si ha la possibilità di inoltrare il file audio che si sta ascoltando, condividere anche in un altra applicazione che supporta quel formato audio che si sta ascoltando oppure mentre si sta ascoltando il brano si può navigare comodamente tra le chat e continuare ad interagire con i vostri amici e i vostri contatti, senza perdere un secondo della vostra play list.

 

 

 

Telegram parla più lingue

Con Telegram 4.4 è ufficiale anche l’ampliamento delle lingue supportate, infatti da oggi, sono 13 le lingue di Telegram, quindi da oggi potrai utilizzare Telegram in Francese, Malese, Indonesiano, Russo e Ucraino.
Non solo, sono tante altre lingue sono in arrivo. Anzi se pensi che Telegram non è stato tradotto bene nella lingua in cui lo utilizzi, da oggi c’è anche la piattaforma dedicata alle traduzioni. Quindi renditi utili, collabora anche te alla traduzione di Telegram, visita la piattaforma direttamente da qui: https://translations.telegram.org/

telegram 4.4 piattaforma traduzioni

A differenza di altri servizi e altre piattaforme, il team impegnato nello sviluppo di Telegram ha ben pensato di fare una piattaforma che risponde quasi in modo istantaneo alle traduzioni o alle modifiche linguistiche segnalate dagli utenti. Questo significa, che non si dovrà aspettare un nuovo rilascio o aggiornamento dell’applicazione prima di veder modificata la parola o il termine segnalato.

Nota: verrà richiesto il numero di telefono, per accedere a questa piattaforma.

Conclusione

Insomma Telegram 4.4 è quel tipo di aggiornamento che ci mette tanto per arrivare, ma quando arriva ti lascia senza parole, questo perché ci sono sempre un sacco di cose interessanti e belle. Funzioni che possono essere utilizzate non solo per divertirsi con gli amici e i familiari, ma anche in ambito business, ma di questo ne parleremo nelle prossime puntate.

Noi il nuovo media playr l’abbiamo trovato stratosferico e bellissimo, ed è una di quelle cose che andava aggiornata e migliorata.

Ci fermiamo qui e lasciamo la parola a voi, quindi lasciateci un commento qui sotto con le vostre impressioni e con le funzioni che secondo voi mancano, ma anche quelle che andrebbero migliorate ancora.

Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Telegram 4.4: posizione in tempo reale, un nuovo media player e nuove lingue