telegram desktop 1.2 header

Nelle scorse ore è stata rilasciata la versione 1.2 di Telegram Desktop ed ovviamente tutti sono partita alla caccia dell’ultimo aggiornamento, perché tutti vogliono avere l’ultimissima versione. Quindi mettetevi comodi e andiamo a scoprirlo insieme.

installare telegram desktop 1.2 su ubuntu

Telegram Desktop 1.2 per i sistemi GNU/Linux

Per chi ha un sistema GNU/Linux la strade sono due, se avete già installato Telegram attraverso le PPA, dovete aspettare che venga rilasciato l’aggiornamento da colui che gestisce le PPA in questione. In alternativa, potete andare direttamente sul sito https://desktop.telegram.org/ e il sito identificherà automaticamente il vostro sistema, facendovi scaricare il pacchetto tsetup32.1.2.0.tar.xz o il tsetup.1.2.0.tar.xz (per i sistemi operativi a 64bit). Ovviamente questo significa che l’installazione la dovete fare a mano e quindi io do per scontato che lo sapete fare, se no potete sempre installare Telegram Desktop via PPA.

installare Telegram desktop 1.2 su Ubuntu

Quindi ecco che grazie a questi due passaggi potete avere Telegram Desktop 1.2 il vostro sistema operativo GNU/Linux.

Telegram Desktop 1.2 per i sistemi Windows

Per chi ha un sistema operativo Windows la soluzione è molto più facile. Vi basta andare nell’angolo a sinistra e cliccare sull’icona con le tre linee per attivare la barra del Menù, qui andate sulla voce Impostazioni, a questo punto dalla schermata di pop-up che vi si aprirà scendete verso il basso fino alla voce Generali.

Installare Telegram Desktop 1.2 su Windows

Ufficialmente, così come vedete nello screenshot, la voce Aggiorna automaticamente dovrebbe già essere spuntata, se non lo è andate a farlo voi.

Se la casella è spuntata ma la versione indicata è quella vecchia, andate a cliccare sulla voce Cerca Aggiornamento, in questo modo ecco che il vostro client attiva il download e una volta completato il procedimento vi manderà un messaggio di pop-up che vi chiedere di Riavviare Telegram Desktop, fattelo perché così avrete finalmente Telegram Desktop 1.2 anche voi.

Così come per i sistemi operativi GNU/Linux, anche per i sistemi Windows potete andare sul sito https://desktop.telegram.org/ e scaricare l’ultimissima versione.

Telegram Desktop 1.2 per i sistemi Mac OS.

Il procedimento è identico a quello per i sistemi Windows oppure potete andare su iTunes e avviare l’aggiornamento direttamente da la.

Conclusione:

Ci fermiamo qui e lasciamo la parola a voi, vi invitiamo a leggere il post dedicato al Telegram Desktop 1.2 e aspettiamo un vostro commento qui sotto con le vostre impressioni e con le funzioni che secondo voi mancano e e vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata a Telegram Desktop e alle prossime guide dedicate a Telegram e Telegram Desktop.

Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Come avere l’ultima versione di Telegram Desktop 1.2 sul tuo PC