telegram x

Con un post pubblicato fresco fresco in questo momento su telegram.org, la società Telegram LLC conferma che il progetto Telegram X è un loro progetto. Viene confermato quando affermato da noi in questi quasi due mesi e quanto presente nei vari changelog, cioè che il progetto Telegram X si presenta al pubblico con app per iOS e Android, scritte da zero, con una base di codice completamente nuova e senza tutti i componenti legacy presenti nelle vecchie app Telegram.

telegram x android
L’obiettivo di Telegram X

Il team, nel comunicato che hanno rilasciato attraverso il blog ufficiale, fa sapere che L’obiettivo di Telegram X è reinventare Telegram ed esplorare nuove frontiere in termini di velocità, facilità d’uso, qualità delle animazioni e tutti gli altri aspetti che fino ad oggi non sono mai stati provati o toccati.

Nel comunicato si le che app del progetto Telegram X sono sperimentali e potrebbero eventualmente sostituire l’app ufficiale esistente. Si può dire che questa è un’altra conferma a quanto sostenuto da noi, anche se in modo azzardato, cioè che Telegram X era la nuova rivoluzione in casa Telegram e che queste app sarebbero diventate ufficiali e che nel futuro sarebbero diventate le alternative alle app Telegram Stock che fino ad oggi abbiamo imparato ad utilizzare.

C’è anche da dire, che il team precisa anche se non fosse così, molto probabilmente il progetto Telegram X accelererebbe lo sviluppo di Telegram Stock, permetto loro di testare rapidamente nuovi approcci e tecnologie.

Conclusione

Il post, che potete trovare qui, va ad elencare quelle che sono le funzionalità presenti in Telegram X per Android. Diciamo che il post è quasi identico a quello che vi abbiamo regalato qui. Ovviamente oltre a questo potete leggere anche questo secondo post dedicato al progetto Telegram X e all’interno del nostro Canale Telegram potete trovare tutte le novità quasi in tempo reale.

Che dire, siamo veramente felici che almeno una delle tre novità strabilianti che Pavel Durov aveva annunciato è diventato realtà. Siamo felici di aver avuto la possibilità di provare questa applicazione per Android e iOS, mostrandovi le novità che poi oggi vengono confermate e convalidate dal team Telegram.

Noi ci fermiamo qui, vi diamo appuntamento alla seconda puntata e lasciamo la parola a voi, e  ovviamente aspettiamo un vostro commento qui sotto con le vostre impressioni e con le funzioni che secondo voi mancano. Noi vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata a Telegram X e alle prossime guide dedicate a Telegram e Telegram Desktop.

Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Telegram X: è ufficialmente un progetto Telegram LLC
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"