telegram 4.8 beta

Continua lo sviluppo e il cammino verso il rilascio di Telegram 4.8, ed eccoci qui a parlare di quelle che sono stati le ultime novità rilasciate nella versione Telegram 4.8 Beta. Si perché a 12 giorni di distanza, tra rilasci piccoli, anzi piccolissimi in cui venivano risolti alcuni bug fix, ecco che nelle scorse ore è stata rilasciata una seconda versione per Telegram 4.8 Beta che porta come numero build 1200.

telegram 4.8 beta

Telegram 4.8 Beta le novità

Try to Stream All Video

Dopo le novità che abbiamo visto nella puntata precedente e che potete leggere qui, continua lo sviluppo per la parte streaming Infatti nell’ultimo rilascio è stata inserita la voce Try to Stream All Video:

telegram 4.8 beta-attiva lo streaming per ogni video

Vi basterà andare nelle Impostazioni e poi in Dati e Archivio, a questo punto sotto la funzione Download automatico media, trovate la voce Streaming, che racchiude questa nuova funzione.

Auto-Night Theme

Nella nuova versione di Telegram 4.8 Beta è stata inserita una bellissima funzionalità, che in parte abbiamo già visto in azione su Telegram X. Si avete capito bene è stata inserita la funzione Auto-Night Theme:

telegram 4.8 beta-tema

La nuova funzione Auto-Night Theme vi da la possibilità di scegliere come far attivare il tema notturno o come alcuni lo chiamano tema scuro, in automatico in base a una fascia oraria che a voi fa più comodo oppure in automatico in base all’intensità della luce percepita dal sensore del vostro dispositivo mobile:

telegram 4.8 beta-tema-autho night

Gestione delle notifiche

Un’altra novità che abbiamo trovato è la nuova voce per la gestione delle notifiche. Infatti, andando nelle Impostazioni e poi su Notifiche e suoni, trovate la voce Importance:

telegram 4.8 beta-notifiche

Che vi da la possibilità di scegliere come volete che l’applicazione gestisca le notifiche in arrivo dalle varie chat private, di gruppo e dai canali o dai bot. In questo momento non c’è una suddivisione per l’importanza, cioè dire all’applicazione di gestire le notifiche dei canali come Urgenti e magari le notifiche dai supergruppi in modalità Media.

Bug Fix e altri nuovi

Abbiamo notato che in Telegram 4.8 beta sono stati migliorati alcuni bug e l’applicazione anche sui dispositivi un pochino più obsoleti come un ASUS MeMO Pad 7 è migliorata molto la situazione, però per una serie di cose sistemate ci sono altre che non vanno. Per esempio abbiamo notato che mancano le didascalie sotto gli album, indipendentemente dalla tipologia di chat:

telegram 4.8 beta-didascalia album

Sicuramente è una cosa temporanea e almeno per quello che ci riguarda abbiamo provveduto subito a segnalare questo errore.

Conclusione

Ci fermiamo qui e lasciamo la parola a voi, quindi lasciateci un commento qui sotto con le vostre impressioni e con le funzioni che secondo voi mancano, ma anche quelle che andrebbero migliorate ancora.

Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Telegram 4.8 Beta, ecco le altre novità