telegram desktop 1.2.14

Nelle scorse ore è stata rilasciata la versione di Telegram Desktop 1.2.14 ed ovviamente tutti sono partiti alla caccia dell’ultimo aggiornamento, perché tutti vogliono avere l’ultimissima versione e toccarla con mano. Quindi mettetevi comodi e andiamo a scoprirlo insieme, anche perché Telegram Desktop 1.2.14 introduce diverse novità per i messaggi ricevuti e gli sticker.

installare telegram desktop 1.2 su ubuntu

Il changelog ufficiale, infatti, segnala che nella nuova versione 1.2.14 porta con sé queste novità:

  1. Scopri nuovi sticker. Inserisci un emoji per visualizzare i suggerimenti dai set di sticker popolari. I suggerimenti provenienti dai tuoi set di sticker saranno mostrati per primi.

  2. Cerca gli sticker. Clicca sulla nuova icona di ricerca per accedere ai tuoi set di sticker o trovarne di nuovi.

  3. Risposta rapida. Fai un doppio clic di fianco ad un messaggio per rispondere.

Però le novità non solo solo queste, visto che da Telegram Desktop 1.2.6, ufficialmente non vediamo più una versione stabile e che ci sono state diverse versioni alpha che noi ci abbiamo segnalato di volta in volta all’interno del nostro canale.

Quindi ecco che Telegram Desktop 1.2.14 porta con se:

  • Aggiunta la possibilità di selezionare un messaggio per rispondere tramite scorciatoie da tastiera CTRL+Freccia su e CTRL+Freccia giù sulla tastiera.
  • Aggiunta la possibilità di rispondere rapidamente a un messaggio facendo clic su uno spazio vuoto sul lato del messaggio desiderato o sul link “rispondi” quando ci si passa sopra.
  • Aggiunta una nuova icona di ricerca per set di adesivi. La ricerca viene eseguita dai propri set e propone anche di installarne di nuovi.
  • Il numero di adesivi usati di recente visualizzato è stato ridotto a 20.
  • Se c’è una menzione nel canale, questo non verrà mostrato come “menzione”, semplicemente come un nuovo messaggio.
  • Aggiornata la versione della libreria libtgvoip (utilizzata per le chiamate).
  • Corretto il comportamento illogico dell’applicazione durante la modifica dei messaggi con il tasto “su” sulla tastiera.
  • Risolto il problema di creare album copiando e incollando immagini dal browser.
  • Se si preme il tasto ESC mentre si risponde a un messaggio con un campo di input vuoto, la “risposta” verrà rimossa (l’elenco delle chat è stato precedentemente navigato).
  • Risolto il bug in cui durante l’installazione iniziale dell’applicazione il cursore della messa a fuoco automatica funzionava con un altro widget.
  • Risolto un bug relativo all’invio di messaggi “vuoti”.
  • Sono state apportate molte correzioni a crach, bug e miglioramenti diversi.

Una delle ultime novità presenti in questa nuova versione di Telegram desktop è il supporto per il nuovo cashtag, cioè gli hashtag con il segno del dollaro davanti, come quelli qui sotto:

telegram desktop 1.2.14 cashtag

Per il momento gli cashtag che funzionano bene sono quelli collegati alle criptovalute, mentre per gli altri termini in alcuni casi funzionano e in altri casi no.

Questa funzione è stata introdotta inizialmente nella versione 4.8.5 beta di Telegram per Android e stiamo vedendo che pian piano viene migliorata. Attendiamo fiduciosi di capire che cosa succederà e a che cosa serviranno principalmente gli cashtag.

Conclusione:

Ci fermiamo qui e lasciamo la parola a voi, vi invitiamo a leggere il post dedicato al Telegram Desktop 1.2.14 e aspettiamo un vostro commento qui sotto con le vostre impressioni e con le funzioni che secondo voi mancano e e vi diamo appuntamento alla prossima puntata dedicata a Telegram Desktop e alle prossime guide dedicate a Telegram e Telegram Desktop. Nel mentre per chi volesse sapere come avere l’ultimissima versione di Telegram Desktop sul proprio PC, vi consigliamo questa guida, invece se volete utilizzare un client desktop e alternativa alla versione stock, ma anche molto più completo vi consigliamo di scaricare e utilizzate Unigram X (disponibile solo per Windows 10).

Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Telegram Desktop 1.2.14: dalla risposta rapida al suggerimento degli sticker