Telegram 4.8.5 per Android e iOS

Non ci ricordiamo più l’ultima volta che i due client stock di Telegram per iOS e Android vengono aggiornati nello stesso momento. Forse la notizia dei 200 milioni di utenti al mese ha fatto emozionare talmente tanto gli sviluppatori che hanno scelto di rilasciare in contemporanea questo aggiornamento intermedio.

Insomma nelle scorse ore, tra il rilascio di Telegram Desktop 1.2.14, Telegram 3.0 per Windows Phone 8.1 (Silverlight) e superiori, ma anche di Telegram 3.8.1 per macOS 10.11 o superiori, ecco che il team dietro allo sviluppo di Telegram ha rilasciato anche Telegram 4.8 per iOS e Telegram 4.8.5 per Android.

Con questo rilascio non porta con se grosse novità, ma rende molto più facile scoprire nuovi adesivi. Infatti d’ora in poi, quando digiti un emoji, vedrai suggerimenti non solo dalle serie di adesivi che hai aggiunto, ma anche da altri set popolari.

Telegram 4.8.5 per Android: Ricerca di adesivi

Indipendentemente dal client che utilizzi, da oggi in poi con Telegram 4.8.5 hai la possibilità di ricercare set di adesivi (stickers). Ti basta scorrere verso l’alto nel pannello degli adesivi per trovare il nuovo campo di ricerca che ti aiuterà a trovare rapidamente qualcosa, sia esso un set che hai aggiunto, o un nuovo pacchetto di orsi pasquali.

 

Telegram 4.8.5 per Android: Invio multi-shot

Con Telegram 4.8.5 puoi mandare selfie multipli. Si lo so che fa ridere, ma la realtà è proprio questa, se tu utilizzi la fotocamera in app per mandare una foto a un tuo contatto, una volta scattata la prima foto hai la possibilità di scattarne un’altra e un’altra ancora e mandarle al contatto con cui ti stai scrivendo. Infatti ti basta usare il nuovo pulsante + quando scatti una foto per scattare e inviare più foto.

Telegram 4.8.5 multi-shot per Android e ios

Telegram 4.8 per iOS: Modalità notte automatica e siti Web collegati

Adesso passiamo a Telegram per iOS, questo perché nella versione 4.8 vengono inserite alcune delle cose che gli utenti Android hanno già imparato a conoscere dalla versione precedente. Infatti nella versione 4.8 di Telegram per iOS nelle Impostazioni della Modalità Notte Automatica è possibile passare automaticamente alla versione scura dell’interfaccia dopo il tramonto o in condizioni di scarsa illuminazione:

Telegram 4.8 per ios

Con Telegram 4.8 per iOS viene inserito anche il supporto per la formattazione del testo in sottotitoli multimediali, la segnalazione di singoli messaggi in entità pubbliche e una sezione in cui è possibile gestire i siti Web collegati .

Il team di sviluppo vuole farci sapere che hanno ottimizzato l’utilizzo della batteria in modo da poter godere di un’esperienza ancor più prolungata grazie a una sola ricarica. Noi aggiungiamo: avete fatto benissimo, peccato che altre applicazioni di aggiornamento in aggiornamento consumano sempre più risorse.

Conclusione

Insomma abbiamo la versione stabile di Telegram Desktop 1.2.14, abbiamo una versione alla pari per iOS e Androd, abbiamo pure una versione migliorata e alla pari di Telegram 3.0 per Windows Phone 8.1 (Silverlight) e superiori, ma anche di Telegram 3.8.1 per macOS 10.11 o superiori. Che cosa possiamo desiderare di più?

In realtà le cose che stiamo aspettando sono molte, le chiamate di gruppo, le video chiamate, rilasciare tutte le sorgenti dei client, qualche strumento in più di gestione dei canale e i supergruppi. Secondo voi oltre a questo che cosa manca ancora in Telegram?

Insomma siamo in 200 milioni, dobbiamo iniziare ad avere qualche risorsa in più no?

Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Telegram 4.8.5 per Android e iOS: ecco le novità