Telegram e i suoi 200.000.000 di utenti attivi mensili

Si avete capito benissimo oggi Telegram ha ufficializzato un numero, cioè il numero di utenti attivi negli ultimi 30 giorni. Bene questo numero ha toccato finalmente la quota dei 200.000.000 di utenti attivi mensili.

Insomma ci sono voluti 2 anni e mille sacrifici, ma anche moltissimo impegno da parte di tutti quanti, dagli sviluppatori alle varie comunità in giro per il mondo, per arrivare a questa quota. Insomma da quel mese di febbraio 2016 in cui veniva annunciato il record dei 100 milioni utenti attivi mensili, di acqua sotto i ponti ne è passata abbastanza.

telegram 200 milioni-2

Se Telegram fosse un paese, sarebbe stato il sesto paese più grande del mondo. Diciamo che anche questo dato e questa informazione non è a caso, visto che molto spesso viene fatto questo paragone quando vengono toccate o raggiunte certe quote.

Lo cosa bella è che questi 200.000.000 di utenti attivi mensili sono stata raggiunti senza che il team di sviluppo e i creatori di questo ecosistema investissero un centesimo di pubblicità. Quindi così come è successo in passato per altre app e altri ecosistemi, il passa parola è più forte del denaro.

Conclusione

Noi ci fermiamo qui e vi diamo appuntamento alla prossima puntata, anche perché ci aspetta il posto dedicato a Telegram 4.8.5 che è stato appena rilasciato e dobbiamo finire di provare. Nel mentre aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto e poi come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Fonte e immagini Post: Blog Ufficiale Telegram

label, , , , ,

About the author

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia. Tra i progetti realizzati: http://www.insidevcode.eu/ e http://androidos-lab.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.