telegram 5.8 per android e ios header

Telegram 5.8 per Android e iOS è finalmente disponibile per tutti! È dal mese di Gennaio 2019, che nel giro di un mese vengano rilasciate due versioni che aggiornano il client Telegram Stock.

Partiamo con il dire che la versione di Telegram 5.8 per Android e iOS continua la sua evoluzione e si collega all’aggiornamento precedente, che portava con se un miglioramento all’interno delle impostazioni sulla privacy, aggiungo e migliorando chi può vedere il tuo numero di telefono.

Grazie a Telegram 5.7 per Android e iOS, ecco che oggi Telegram ha semplificato ancor di più lo scambio di informazioni e interazioni tra gli utenti di Telegram.

Ecco di che cosa parleremo oggi:
Telegram 5.8 per Android e iOS porta con se una nuova forma di gruppi (i gruppi geolocalizzati, dove conversare con le persone più vicine geograficamente), tutti i proprietari di canali e gruppi possono finalmente esultare è arrivata la possibilità di trasferimento della proprietà del canale o gruppo stesso.

Parleremo anche di altro, quindi mettevi comodi e andiamo alla scoperta delle novità presenti all’interno di Telegram 5.8 per Android e iOS.

Telegram 5.8 per Android e iOS, ecco le novità

  • Aggiunta di contatti più semplice

Grazie a Telegram 5.8 da oggi in poi si avrà la possibilità aggiungere qualsiasi utente ai tuoi contatti, anche se il numero di telefono non è visibile.

telegram 5.8 per android e ios aggiungi contattiCome puoi vedere da questo screenshot, qui sopra, da oggi quando vieni contattato da un nuova ora in alto alla chat compare il pulsante Aggiungi ai contatti. Ciò ti consente di aggiungere rapidamente chiunque ti invii messaggi, anche se non conosci ancora il loro numero di telefono.

Manuel all’interno del nostro gruppo InsideTelegramLab, ci ha spiegato in tre semplici punti come funziona questa nuova features:

  • se hai la condivisione del numero settata su “contatti”, il tuo numero diventa visibile nel momento in cui lo salvi
  • se la hai su “nessuno” ti appare una casella che ti permette di scegliere se condividerlo o meno (se lo fai viene aggiunto nella whitelist accessible nelle impostazioni di privacy -> numero di telefono, puoi anche toglierlo in seguito)
  • Aggiungi persone nelle vicinanze

Con Telegram 5.8 potrai aggiungere rapidamente gli utenti accanto a te. Infatti ti basterà andare in Contatti > Aggiungi persone nelle vicinanze. Vedrai le persone che hanno questa sezione aperta.

Questa funzione è particolarmente utile quando più persone si incontrano durante un evento musicale oppure un evento formativo come il Web Marketing Festival di Rimini.

  • Chat basate sulla posizione

Partendo da questa funzione che ti permette di trovare persone che utilizzano Telegram intorno a te, con Telegram 5.8 per Android e iOS hai addirittura la possibilità di chat di gruppo basate sulla posizione dalla sezione Persone nelle vicinanze. Quindi sei a Rimini al Web Marketing Festival e vuoi creare un gruppo in cui scambiarsi informazioni con gli altri utilizzatori di Telegram? Bene da oggi in poi, hai la possibilità di farlo.

telegram 5.8 per android e ios crea gruppo locale

Questa feature apre ad un nuovo mondo e modo per le chat di gruppo basate, che da oggi si basa anche sulla posizione delle persone. Quindi questo tipo di chat tornano utili quando si partecipa alle conferenze, ai festival, alle partite della propria squadra, all’interno dei campus e arriviamo fino alle chat con persone che frequentano lo stesso bar. Insomma Tinder e Facebook fattevi da parte.

  • Trasferimento della proprietà del canale o del gruppo

Finalmente dopo anni, perché dai diciamoci la verità questa doveva essere una di quelle funzioni disponibili da molto tempo e tra le altre cose è stata richiesta in varie lingue, è finalmente arrivata. Infatti dalla versione di Telegram 5.8 si avrà la possibilità di trasferimento della proprietà delle chat di gruppo e dei canali, concedendo i diritti completi a un altro amministratore.

telegram 5.8 per android e ios trasferimento proprietà

Per poter fare il trasferimento di proprietà di una chat di gruppo oppure di un canale è possibile solo se:

  • la funzione 2fa (verifica in due passaggi) è stata attivata sull’account del creatore della chat di gruppo o del canale da più di una settimana.
  • il creatore della chat di gruppo o del canale si è loggato sul device dal quale si richiede il trasferimento da più di 24 ore.

Quindi finalmente se hai un progetto che non vuoi far morire, perché hai degli amministratori bravissimi, ma te non hai più il tempo, da oggi in poi hai la possibilità di passare la palla.

  • Eccezioni notifiche migliorate

Con Telegram 5.8 per Android e iOS si ha la possibilità di attivare/disattivare le anteprime dei messaggi per chat specifiche. Se hai molte eccezioni, avrai la possibilità di utilizzare la funzione Cerca per trovare la chat giusta o “Cancella tutto” per tornare immediatamente al punto di partenza.

telegram 5.8 per android e ios eccezioni notifiche migliorate

  • Novità solo per iOS

Scorciatoie Siri
I proprietari di un dispositivo animato dal sistema operativo iOS ora possono utilizzare le scorciatoie Siri per aprire chat con persone.

Selezione di temi e stile icone
Al’interno di Telegram 5.8 per iOS le impostazioni di Aspetto sono state migliorate in modo che sia più facile vedere in anteprima l’aspetto dei diversi temi prima di applicarli.

Cambia icona
Gli utenti iOS hanno chiesto la possibilità di ritornare alla vecchia icona e non quella adottata nelle ultime versioni. Quindi il team di sviluppo ha ben pensato di dare la possibilità agli utenti iOS di scegliere qualche icona selezionare.

  • Stickers animati

Con Telegram 5.8 per Android e iOS, adesso è possibile visualizzare e inoltrare gli stickers animati anche sui client mobile oltre che su Desktop, ma ci sono dei problemi:

  • Uno sticker animato salvato andrà nella cartella dei downloads e non tra gli sticker salvati o le GIF
  • Salvare e reinviare come file uno sticker animato potrebbe non garantire il suo funzionamento
  • È possibile inoltrare uno sticker animato in modo da farlo visualizzare correttamente ma in questo modo si perderà (visivamente) il riferimento al canale o all’utente di provenienza

Grazie a Daz di 📰 Updates | Telegram’s news per testato e averci segnalato questa cosa.

Conclusione

Questo è tutto quello che possiamo dirvi su Telegram 5.8 per Android e iOS, adesso tocca a voi con i vostri commenti e le vostre impressioni nei commenti qui sotto dirci la vostra. Ovviamente vi diamo appuntamento al prossimo post dedicato alle novità presenti in Telegram Desktop.

Come al solito vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab. Poi se avete qualche secondo per dirci la vostra su questo aggiornamento, vi aspettiamo qui sotto.
Da oggi in poi, se non volete commentare sotto i post qui sul blog, avrete la possibilità di farlo attraverso il tasto comments generato dal bot discuss.

 

Telegram 5.8 per Android e iOS: gruppi geolocalizzati, proprietà dei canali e gruppi!

Lascia un commento!

Commenta il post attravaero Telegram, WordPress e Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.