Telegram 7.3 per Android e iOS: ecco tutte le novità!

La nuova versione 7.3 di Telegram per Android e iOS si è fatta attendere e desiderare. Infatti in queste settimane tra diverse versioni beta e indiscrezioni varie volte all’interno della comunità InsideTelegram Lab ci siamo sbizzarriti sull’ipotizzare quando sarebbe arrivata questa nuova versione e soprattutto l’ultima per il 2020.

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere inutili e andiamo a scoprire insieme quelle che sono le novità introdotte all’interno di questa nuova versione di Telegram per Android e iOS.

Telegram 7.3 per Android e iOS: ecco le novità

Chat vocali nei gruppi

  • Trasforma una qualsiasi delle tue chat di gruppo in una conference call accendi-spegni.
  • Scegli “Avvia chat vocale” sotto ⋮ nel profilo di qualsiasi gruppo in cui sei amministratore per creare una chat vocale.
  • Arriva ad alcune migliaia di partecipanti per ogni chat vocale.
  • Controlla il numero dei partecipanti con strumenti di amministrazione flessibili.

Telegram 7.3 Chiamate vocali di gruppo

Archivio su scheda SD

  • Scegli la tua scheda SD come opzione di memoria per i dati di Telegram.

Telegram 7.3 Archiviazione su scheda SD per Android

Fai leggere i messaggi a Siri su iOS

Se usi Telegram su un dispositivo animato dal sistema operativo iOS, puoi far leggere a Siri i messaggi in arrivo ad alta voce negli auricolari. Ti basterà aprire le Impostazioni iOS > Notifiche > Fai leggere i messaggi e imposta Telegram su SÌ per ascoltare i messaggi testuali mentre stai lavorando.

Miglioramenti dell’editing

  • Modifica una foto che hai inviato per aggiungere effetti, disegni o sticker senza doverla inviare di nuovo.
  • Visualizza quanti caratteri rimangono prima di raggiungere il limite quando modifichi i messaggi e le didascalie.

Contorni degli sticker

  • Scarica gli sticker più velocemente e guarda i loro contorni scintillanti mentre vengono caricati.

Nuove animazioni

  • Animazioni più fluide quando tocchi il pulsante “Nuovo messaggio”, apri i profili utente o gestisci le cartelle chat.
  • Guarda le animazioni dei numeri mentre cambiano nei contatori dei messaggi nella lista chat, nelle cartelle o nei media condivisi.

Altre emoji animate

  • Invia singolarmente 🤗🥺🤠🥴🤫🤥🤑🤩🤭☠️ 🔍🔎💤✨⚡️⭐️🦾 o 💪 per vedere le emoji animate più recenti.

Piattaforma per i suggerimenti

Molte funzioni di Telegram sono iniziate come suggerimenti da parte degli utenti. Questo è risaputo e l’abbiamo visto molto spesso in questi anni, ed ecco che con la versione 7.3 di Telegram è stata lanciata una piattaforma che permetterà agli sviluppatori di questo ecosistema di identificare potenziali nuove funzionalità e individuare i bug all’interno dell’app.

A cosa serve?
Questa piattaforma è un luogo in cui gli utenti possono sia votare che offrire suggerimenti di nuove funzionalità per Telegram oppure si può utilizzare la piattaforma per segnalare problemi con le app ufficiali. Come utente sarai libero di controllare i suggerimenti proposti da altri e i bug esistenti, votare o aggiungere i tuoi commenti. In modo tale da poter migliorare la piattaforma. Insomma possiamo dire che grazia a questa piattaforma, finalmente possiamo dire addio alla carissima affermazione che veniva riportata ogni volta dal gruppo dei volontari:

Grazie, lo prenderemo in considerazione. Telegram si evolve velocemente e nuove funzioni vengono aggiunte ogni mese. Non possiamo promettere nulla, né dare informazioni precise sulle tempistiche, ma i suggerimenti sono sempre benvenuti.

Come posso segnalare un bug o suggerire una funzionalità?

  • Ti consigliamo come prima cosa di usa il campo di ricerca nella parte superiore della pagina. Infatti prima di tutto, prova prima a cercare se qualcuno ha chiesto la stessa funzionalità oppure se c’è già quella segnalazione di un bug. È probabile che il team o un altro utente abbia già aggiunto le cose che stavi per segnalare. È importante mantenere la piattaforma pulita.
  • Se non viene trovato nulla tra le segnalazioni esistenti, utilizza i pulsanti ‘REPORT A PROBLEM‘- per inviare un problema o ‘SUGGEST A FEATURE‘- per condividere la tua idea.
  • Una volta fatto pubblicata la tua segnalazione di un bug oppure un suggerimento per una nuova funzionalità, il bot collegato alla piattaforma ti aiuterà con il resto.

Piattaforma Telegram Bug e suggerimenti

A questo punto, se ti abbiamo incuriosito e vuoi partecipare con la segnalazione di bug e suggerimenti di nuove funzionalità, non ci resta altro da fare che lasciarti il link alla piattaforma: https://bugs.telegram.org/Buon divertimento!

Conclusione

Questo è tutto quello che possiamo dirvi su Telegram 7.3 per Android e iOS, adesso tocca a voi con i vostri commenti e le vostre impressioni nei commenti qui sotto dirci la vostra. Ovviamente vi diamo appuntamento al prossimo post dedicato alle novità presenti in Telegram Desktop.

Come al solito vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab. Poi se avete qualche secondo per dirci la vostra su questo aggiornamento, vi aspettiamo qui sotto.

label, , , , ,

About the author

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia. Tra i progetti realizzati: http://www.insidevcode.eu/ e http://androidos-lab.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.