Telegram 7.8: dalle videochiamate di gruppo ai sfondi animati

La nuova versione 7.8 di Telegram per Android e iOS si è fatta attendere e desiderare. Infatti in questi quasi 2 mesi e dopo diverse versioni beta e indiscrezioni varie volte all’interno della comunità InsideTelegram Lab ci siamo sbizzarriti sull’ipotizzare quando sarebbe arrivata questa nuova versione.

Non perdiamo tempo in chiacchiere inutili e andiamo a scoprire insieme quelle che sono le novità introdotte all’interno di questa nuova versione di Telegram per Android e iOS.

Telegram 7.8 per Android e iOS: ecco le novità

Videochiamate di gruppo

  • Avvia videoconferenze di gruppo dalle chat vocali in qualsiasi gruppo.
  • Condividi il tuo schermo o il video dalla tua fotocamera con un massimo di 30 partecipanti (il limite sarà presto aumentato).
  • Parla con un numero illimitato di partecipanti senza la parte video.
  • Crea chat vocali dal menu nel profilo di qualsiasi gruppo in cui sei amministratore.
  • Le videochiamate di gruppo sono supportate nativamente su tutti i dispositivi, compresi tablet e laptop.

Sfondi animati

  • Scopri gli sfondi animati per le chat – per la prima volta in un’app di messaggistica!
    Questi sfondi sfumati multicolore sono generati con un algoritmo e si muovono in modo meraviglioso ogni volta che invii un messaggio.
  • Crea i tuoi sfondi nelle Impostazioni chat selezionando combinazioni uniche di colori e applicando uno tra decine di modelli.
  • Condividi i tuoi sfondi animati con amici e familiari per fargli scoprire un nuovo livello di esperienza di messaggistica.
  • Scegli tra decine di nuovi splendidi sfondi animati in Impostazioni chat > Cambia sfondo.

Animazioni per l’invio di messaggi

  • Invia messaggi con animazioni migliorate – gli sticker e le emoji animate che invii saltano nella chat direttamente dal pannello degli sticker.

iOS: icone semi-trasparenza e nuove icone dell’app

  • Per gli utenti iOS, il team Telegram ha implementato alcune funzionalità dedicate. Infatti per chi utilizza Telegram 7.8 su iOS potrà osservare che gli sfondi sono ora parzialmente visibili attraverso la parte alta e bassa nelle chat, dando all’interfaccia un nuovo elegante look. Inoltre, all’interno della versione 7.8 sono state aggiunte due nuove icone app sfumate sono disponibili in Impostazioni > Aspetto oltre alle classiche versioni blu e nera:
    Telegram 7.8 per iOS icone semi-trasparenza e nuove icone
  • All’interno di Telegram 7.8 per iOS è stato aggiunto il pulsante Funzioni di Telegram in fondo al menu Impostazioni su iOS, che apre il canale Suggerimenti di Telegram.

Promemoria per la verifica in due passaggi

  • Ora riceverai una notifica da Telegram ogni volta che le tue impostazioni della Verifica in due passaggi vengono modificate.
    telegram 7.8 promemoria per le informazioni di accesso

Menu per i bot

  • Il team Telegram ha deciso di semplificare l’interazione tra gli utenti e i bot, aggiungendo un pulsante menu speciale che ti permette di navigare e inviare comandi.
    I bot possono anche cambiare il placeholder nel campo di input per darti un’idea migliore del tipo di messaggio che si aspettano.Telegram 7.8 bottone memu bot telegram
    Gli sviluppatori di bot possono sbizzarrirsi ancora di più, infatti da ora creare comandi che cambiano in base alla lingua dell’interfaccia di un utente e al tipo di chat, così come comandi speciali che appaiono solo in chat specifiche o per gli amministratori.
    Sono disponibili maggiori informazioni nella Documentazione dell’API dei bot.

Importazione sticker

  • Con Telegram 7.8 è arrivato un aggiornamento anche per il bot @stickers. Se non lo sai, questo bot ti può aiutarti a creare nuovi set di sticker e a ottenere statistiche di utilizzo per i tuoi sticker. Inoltre, da oggi il team Telegram da la possibilità agli sviluppatori di terze parti gli strumenti per creare app che aiutano le persone a generare nuovi sticker unici personalizzati e importare le loro creazioni su Telegram in un solo tocco.
  • Se sei uno sviluppatore interessato a creare app che aiutino gli utenti a pubblicare i loro sticker su Telegram, dai un’occhiata al nuovo Manuale per l’importazione degli sticker.

Conclusione

Questo è tutto quello che possiamo dirvi su Telegram 7.8 per Android e iOS, adesso tocca a voi con i vostri commenti e le vostre impressioni nei commenti qui sotto dirci la vostra. Ovviamente vi diamo appuntamento al prossimo post dedicato alle novità presenti in Telegram Desktop.

Come al solito vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab. Poi se avete qualche secondo per dirci la vostra su questo aggiornamento, vi aspettiamo qui sotto.

label, , , , ,

About the author

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia. Tra i progetti realizzati: http://www.insidevcode.eu/ e http://androidos-lab.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.