Tra le novità introdotte in Telegram in questi anni troviamo il bot Quiz e la directory Quiz Telegram. Questi due progetti ormai esistono dal 2020 e in varie occasioni sono state aggiornate e migliorare. Infatti per la directory Quiz Telegram sono stati lanciati anche dei contest da una parte per ampliare il numero dei sondaggi disponibili e dall’altra per migliorare le prestazioni della piattaforma.
Una volta effettuato l’accesso al sito > https://quiz.directory > tramite il proprio account Telegram, inserendo numero di cellulare associato e confermando l’accesso dall’app, sarete pronti a mettervi alla prova con oltre 7500 quiz in varie lingue e con vari livelli di difficoltà (base, elementare, intermedio, avanzato e esperto). Per quello che riguarda i Quiz Telegram in lingua italiana, ad oggi sono presenti all’interno della direcotry oltre 500 quiz.
Ci sono quiz che vanno da un minimo di 30 domande, per arrivare a quiz che superano le 40 domande. All’interno della piattaforma Quiz Telegram troverete quiz per quasi qualsiasi argomento con cui cimentarvi e con cui potete testare le vostre conoscenze. Infatti troverete quiz dedicati alla geografia, al cinema, passando per l’architettura, l’informatica e tanto altro.
Alla fine di ogni quiz potrete lasciare una valutazione in stelle da 1 a 5 ed un commento. Inoltre potete vedere anche altri dettagli sui quiz a cui partecipate, dalla valutazione da parte della comunità, passando per il numero dei partecipanti e così via.
Quindi divertendovi potrete imparare davvero molto, cercando sempre di ragionare prima di rispondere. Non solo, se considerate che potete fare la vostra parte, avete anche la possibilità di partire dalla piattaforma Quiz Telegram per realizzare i vostri quiz da condividere con i vostri amici, all’interno dei vostri gruppi e dei vostri canali.
Ecco qui uno dei nostri qui:
- Google Analytics per Principianti
Metti alla prova le tue conoscenze con Google Analytis e i suoi principi base. Sfida i tuoi amici.
http://t.me/QuizBot?start=HoR5Tbsq
Conclusione
Facile no?
Bene questa è la piattaforma o meglio la directory Quiz Telegram, non ci resta altro da fare che augurarvi buon divertimento.
Noi come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode. Non dimenticatevi del canale InsideBind dove potete trovare nuovi bot, canali e gruppi Telegram con cui potete interagire. Puoi anche sostenere questo progetto con un caffè su Ko-fi.
Leggi anche:
– Che cos’è e come funziona Telegram: guida all’uso
posso sapere se avete gruppi o iniziative riguardo social media marketing,informatica e se possibile tango argentino
Ciao Andrea,
Noi non siamo Telegram e non collaboriamo con Telegram o con il loro team di sviluppo. Noi siamo un gruppo indipendente che cerca di offrire quante più informazioni utili su questa applicazione a chiunque sia interessato a scoprirla e adottarla come sistema di comunicazione.
Telegram ha diversi gruppi e canali dedicati ad un sacco di argomenti. Così come la piattaforma Quiz di Telegram ha un sacco di quiz per tutti i gusti.