Conclusione
Siamo giunti alla fine di questo nostro primo sondaggio dedicato a Telegram, è stato un cammino lungo e allo stesso tempo faticoso, ma non per questo noi ci fermeremo qui. Anzi questo sondaggio è servito moltissimo anche a noi di InsideTelegram e InsideBind, visto che grazie a questo sondaggio abbiamo ricevuto diversi feedback utili per i nostri progetti.
Sicuramente nel prossimo futuro e per il prossimo sondaggio dobbiamo migliorare, non solo le domande poste alle persone che vi partecipano, ma abbiamo capito che dobbiamo migliorare leggermente di più la nostra piccola grande guida: Che cos’è e come funziona Telegram: guida all’uso!
Forse il nostro sondaggio non ha avuto gli stessi numeri di condivisioni e la stessa partecipazione che hanno avuto i nostri colleghi di Telegram Analytics, che qualche mese fa hanno lanciato un sondaggio dedicato a Telegram analogo al nostro e dedicato principalmente al mercato della federazione russa. Però comunque rispetto al passato, quando abbiamo lanciato un sondaggio analogo, siamo riusciti nel nostro primo traguardo, cioè coinvolgere anche le altre comunità Telegram.
Per questo dobbiamo dire grazie a:
@OpenTelegramItalia, @ProgressTelegram, @DazUpdates, @selectallfromdual, @toolperstartup, @OpenGramItalia, @LeggendasBug, @ilcanaleinutile, @postpickr,
@myDigitalFin, @moniataglienti, @italiatechnews, 𝕒𝕝𝕤𝕠𝔾𝔸𝕄𝔼ℝ’𝕤 𝔾𝕣𝕠𝕦𝕡 e @atuttolinux.
Vogliamo ringraziare uno ad uno tutti voi che avete partecipato a questo sondaggio e che ci avete inviato tanti feedback.
Siamo veramente grati a tutti coloro che hanno avuto il tempo di completare il sondaggio o hanno contribuito a diffonderlo, e apprezziamo molto la fiducia dimostrata.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che avranno la pazienza e la buona volontà di arrivare fino a quest’ultima riga di questa pagina.
Per il momento noi ci fermiamo qui, vi diamo appuntamento al prossimo sondaggio dedicato a Telegram e nel mentre vi aspettiamo all’interno del nostro canale Telegram e nel nostro supergruppo.