Telegram channels too much

Oggi proviamo a dare una risposta e una soluzione all’errore channels too much di Telegram. Infatti, qualche tempo fa un amico mi segnalo che un suo utente non riusciva a registrarsi/unirsi al suo canale di Telegram, perché ogni volta che ci provava, riceveva l’errore channels too much.

Telegram errore channel too much
Canale di Gerardo Capozzi

A quanto pare l’errore channels too much si verifica quando una persona si è abbonata a molti canali e gruppi. Quindi, pure Telegram così come altre piattaforme hanno messo un limite pari a 500. Questo significa che se una persona è iscritta a moltissimi gruppi e canali, deve stare attenta perché il limite attuale di canali e gruppi a cui ci si può unire ad un numero massimo di 500.

Soluzione all’errore channels too much

La soluzione più semplice che io ho trovato, anche se questa cosa ha fatto offendere alcuni amici che hanno un canale Telegram, è quella di lasciare il loro canale e salvarmi i link nei messaggi salvati con l’hashtag #CanaliDaSeguire. È si perché a quanto pare pure a me è sfuggita di mano questa cosa delle iscrizioni:

telegram errore channel too much
Canale ufficiale bot New PollBot

Quindi io vi consiglio di utilizzare il proprio spazio, cioè i Messaggi Salvati realizzando un messaggio che potete modificare di volta in volte, aggiungendo i link ai canali che smettete di seguire, ma che non volete dimenticare. Come dicevo prima io ho realizzato un messaggi con l’hashtag #CanaliDaSeguire:

  • t.me/canale1
  • t.me/canale2
  • t.me/canale3
  • t.me/canale4
  • t.me/canale5

In questo modo ho messo il link di tutti i canali che sfortunatamente ho dovuto lasciare, per poter seguire altri canali che mi servono per lavoro. In questo modo continuo a leggere i contenuti dei canali abbandonati.

Altre soluzioni potrebbero essere realizzare un file.txt sul proprio PC e salvare i vari link all’interno.

Conclusione

Per il momento questo è tutto quello che posso dirvi sull’errore channels too much. Continuate a seguirci da vicino per ricevere altri consigli sul come utilizzare al meglio Telegram.

Noi di InsideTelegram, come al solito vi invitiamo a lasciare un commento qui sotto con le vostre impressioni su questa guida e anche su Telegram in generale.  Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Telegram errore channels too much, come risolvere?