È arrivato il momento che noi di InsideTelegram scendessimo in campo e rendere pubblico Telegram Academy. In realtà è un progetto che portiamo avanti già dal 2016, ma che oggi diventa ufficialmente un servizio pubblico.

Che cos’è Telegram Academy?

Telegram Academy è un servizio su misura di persona, no noi non chiameremo clienti coloro che ci contatteranno oppure coloro che fino ad oggi ci hanno contattato, con lo scopo di aiutarlo nella gestione e nella crescita del proprio canale, ma anche della sua comunità.

Noi di InsideTelegram con Telegram Academy mettiamo a disposizione un’esperienza maturata in più di 4 anni di attività che ci ha già visti impegnati come relatori agli eventi più importanti a livello nazionale e anche internazionale. Non solo in questi anni abbiamo tenuto diversi interventi online come webinar, podcast e interviste dedicate al mondo Telegram. In più abbiamo raccontato una parte del nostro lavoro anche all’interno di alcuni libri dedicati al marketing, tra cui il libro Digital Marketing per lo sport. Progetto da cui è nata una collaborazione di lunga data che ha portato alla realizzazione di contenuti extra oltre a quelli presenti all’interno del libro e che potete trovare qui. In più in questi anni abbiamo tenuto diversi corsi di formazione anche all’interno di aziende.

A chi è rivolto Telegram Academy?

Il servizio Telegram Academy è rivolto a tutti, indipendentemente dalla preparazione e la conoscenza di Telegram.
Quindi Telegram Academy è dedicato:
  • A chiunque voglia aprire un nuovo canale e non sa da dove iniziare.
  • A chiunque ha già  un canale e che non sa come muoversi  per gestirlo
  • A chiunque abbia la volontà di scoprire tutti i segreti di Telegram, anche se non possiede un canale
  • I nostri servizi sono disponibili a tutte le categorie professionali, giornalisti e aziende che vogliono comunicare attraverso Telegram

Che servizi offre Telegram Academy?

I servizi che possiamo mettere a vostra disposizione sono diversi, però principalmente sono:
  • Aiutare ad organizzare il canale. Quindi cercheremo insieme la soluzione migliore per realizzare post di facile lettura.
  • Aiutare il creatore del canale nel far crescere il pubblico.
  • Aiutare il creatore del canale nella gestione. Questo significa che ci occuperemo noi nella pubblicazione dei contenuti
  • Aiutare il creatore del canale nella gestione attraverso vari tool di automatizzazione
  • Corsi privati one-to-one via Skype
  • Corsi privati di persona
  • Corsi per aziende

Telegram Academy offre un’assistenza continua?

Attualmente abbiamo un il gruppo InsideTelegram Lab all’interno del quale rispondiamo in modo gratuito a tutti indipendentemente dalla richiesta di aiuto. Non solo, abbiamo il gruppo pubblico Telegram Academy dove tutti possono iscriversi e ricevere le nostre comunicazioni, ma anche il materiale pubblicato in questi anni, quindi slide, video, accessi a webinar e accessi a podcast.
Quindi questo gruppo può essere sfruttato per contattare Flavius Florin Harabor, aka @ErBoss88, per confrontarsi sul tipo di servizio. Quindi all’interno del gruppo Telegram Academy potrete richiedere l’assistenza di cui avete bisogno. Questo significa che nel gruppo Telegram Academy troverete il materiale utilizzato e pubblicato fino ad oggi, le informative sui corsi o gli eventi pubblici a cui partecipiamo.
Note Importanti!

Resterà a nostra indiscrezione decidere se offrire o meno assistenza oppure i nostri servizi a chi pensa di utilizzare Telegram a scopo illecito. Quindi se avete in mente di realizzare progetti che non rispettino le regole del gioco e il regolamento di Telegram, non saremo disponibili.

Tutti questi servizi sono a tempo variabile a seconda della tipologia del canale e della disponibilità del creatore del progetto. In base alla tipologia di servizio scelto, sarà a carico del creatore del progetto di occuparsi di tenere aggiornato il canale.

Alcuni di questi servizio avrà un costo fisso mensile, altri verrà pagati ad intervento e altri potrebbero essere forniti in modo gratuito

Ribadiamo questo piccolo concetto, cioè che InsideTelegram e InsideTelegram Lab sono e resteranno come progetti Gratuiti, quindi non subiranno nessuna modifica rispetto a quanto fatto e offerto fino ad oggi dal 2016. Mentre il progetto Telegram Academy è un servizio a Pagamento ed è disponibile per chi vuole ricevere un nostro servizio dedicato.