eliminare un contatto da telegram

Come eliminare un contatto dalla rubrica di Telegram? Eccoci qui a rispondere a questa richiesta di aiuto con una piccola guida, molto veloce.

Dopo avervi spiegato il significato delle spunte in Telegram, fatti è uno dei più letti articoli in questo blog, ma anche dopo la guida sul come può nascondere l’ultimo accesso. Oggi andiamo ad affrontare questo piccolo “problema” sul come eliminare un contatto dalla rubrica di Telegram.

Non è nulla di così complicato e vi aiuteremo a capire come si fa, indipendentemente dal sistema operativo mobile che utilizzate.

Come eliminare un contatto dalla rubrica di Telegram:

Android:

Come prima cosa che dovete fare è entrare nella chat con la persona che vogliamo togliere dalla rubrica. Adesso dovete cliccare sul nome del contatto in cima alla chat.

Una volta entrati in questa schermata dovete cliccare in alto a destra sull’icona dei tre punti. Fatto ciò vi si aprirà il menù da cui e vi basterà cliccare la voce “Elimina contatto” per eliminare definitivamente il contatto dalla rubrica Telegram.

Come eliminare un contatto dalla rubrica di Telegram su android

iOS:

Come prima cosa che dovete fare è entrare nella chat con la persona che vogliamo togliere dalla rubrica. Adesso dovete cliccare sul foto profilo del contatto in cima alla chat.

Una volta entrati in questa schermata dovete cliccare in alto a destra sulla voce Modifica.

Come eliminare un contatto dalla rubrica di Telegram su ios

Fatto ciò vi si aprirà una nuova schermata e vi basterà cliccare la voce “Elimina contatto” per eliminare definitivamente il contatto dalla rubrica Telegram.

Come eliminare un contatto dalla rubrica di Telegram su iOS

Windows Phone:

Come prima cosa che dovete fare è entrare nella chat con la persona che vogliamo togliere dalla rubrica. Adesso dovete cliccare sul foto profilo del contatto in cima alla chat.

Una volta entrati in questa schermata dovete cliccare in alto, premi sull’icona della matita. Fatto ciò vi si aprirà una nuova schermata e vi basterà cliccare la voce “Elimina contatto” per eliminare definitivamente il contatto dalla rubrica Telegram.

Piccolo appunto:

Se vuoi eliminare il contatto completamente da tuo smartphone, assicurati di averlo eliminato anche dalla rubrica. Ti ricordiamo che Telegram rimane sincronizzato e aggiungerà il contatto di nuovo se non lo fai. Quindi ricordati anche ti aver tolto la sincronizzazione dei contatti con la rubrica se vuoi che il contatto non ritorni nella lista dei Contatti Telegram.

Nota Importate:
A differenza delle altre applicazioni, quando hai eliminiamo un contatto dalla rubrica Telegram e questo non è presente nella rubrica del tuo smartphone. Il contatto sarà eliminato definitivamente e per recuperarlo e salvarlo nella rubrica del telefono, devi richiedere il contatto alla persona.

Conclusione

Come al solito vi invitiamo a lasciare un commento qui sotto con le vostre impressioni su questa guida e anche su Telegram in generale.  Speriamo di esservi stati d’aiuto e che questa guida sia quello che stavate cercando. Poi come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Come eliminare un contatto dalla rubrica di Telegram

Lascia un commento!

Commenta il post attravaero Telegram, WordPress e Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.