insidetelegram lab geochat o gruppi localizzati

MasterPoll: quattro chiacchiere con lo sviluppatore! Oggi ritorniamo a dare voce agli sviluppatori che hanno scelto di dedicare un pò del loro tempo e delle loro risorse a questo ecosistema che oggi viene identificato con il nome di Telegram.

In questa puntata, parleremo con Nele, lo sviluppatore del bot MasterPoll, che vi da la possibilità di realizzare dei bellissimi sondaggi per il vostro progetto comunicativo attraverso Telegram, quindi potete condividere questi sondaggi non solo all’interno del vostro canale Telegram, ma anche all’interno dei gruppi e chat one-to-one.

insidetelegram lab MasterPoll

Storia dello sviluppo del Bot

Ciao! Sono NeleB54Gold, sviluppo Bot Telegram in PHP dal 2017.
Sono partito con l’idea di sviluppare un bot Telegram, oltre quelli ufficiali di GroupAgree, principalmente per il motivo dei rallentamenti e delle features che avrei potuto implementare io stesso.

Il 17 dicembre 2018 mi venne in mente l’idea di crearne uno scritto in PHP 7, in modo da poter mettere in gioco tutte le mie capacità. Il bot sembra identico a quelli ufficiali, perché semplicemente ha le traduzioni di essi, ma il funzionamento è completamente diverso.

Ma cosa ha questo Bot che gli altri non hanno?

  1. Più sicurezza nei voti e nei sondaggi.
  2. La possibilità di segnalare un bug del Bot direttamente da esso con il comando /bug.
  3. Il nuovo tipo di sondaggio: partecipazione
  4. Un sistema di Anti-Flood intuitivo per messaggio e per sondaggio in modo da non causare rallentamenti.
  5. Nuova opzione per i sondaggi: Anti-Spam, permette di assicurarsi che non ci siano username o tag all’interno di un board o di una opzione aggiunta.
  6. Nuova opzione per i sondaggi: Condivisibile, permette a chiunque di condividere il sondaggio pubblicato.
  7. Nuova opzione per i sondaggi: Notifica, riceverai una notifica per ogni aggiunta di una board o di un opzione.
  8. Nuova opzione per mostrare o meno l’anteprima link.
  9. Nuova opzione per allegare file media per mostrarli in anteprima link del sondaggio.

Qualche numero sul bot MasterPoll?

Questo Bot in questi mesi ha conosciuto più di 50.000 utenti in tutto il mondo, figurati che l’italiano è solo il 14% degli utenti tra tutte le altre lingue!

Conclusione

Questo è il bot MasterPoll e questo è quanto Nele ha voluto raccontarci su questo su bellissimo lavoro, che non smette di aggiornare. Infatti mentre vi stiamo impostando questa piccola intervista, lo sviluppatore ha rilasciato un paio di aggiornatemi interessanti per MasterPoll. Una delle features nuove introdotte all’interno di questo bot Telegram per i sondaggi è la possibilità di impostare l’ora di chiusura del sondaggio. Quindi se sei alla ricerca di un bot Telegram per realizzare sondaggi all’interno del tuo canale o gruppo, sai che MasterPoll fa al tuo caso.

Il bot MasterPoll potete trovarlo anche all’interno del nostro raccoglitore di risorse Telegram InsideBind. Invece se volte entrare in contatto con lo sviluppatore, cioè Nele, potete entrare all’interno del nostro supergruppo InsideTelegramLab. Poi come al solito vi diamo appuntamento alla prossima puntata e vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram,

MasterPoll: quattro chiacchiere con lo sviluppatore!

Lascia un commento!

Commenta il post attravaero Telegram, WordPress e Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.