Contatore delle visualizzazioni dei post nei canali

Sin dall’introduzione dei canali Telegram, questi hanno avuto tra le loro funzionalità principale un contatore delle visualizzazioni dei post che indica il numero delle visualizzazioni ottenute da un post pubblicato. Questa funzionalità negli anni ha subito alcune correzioni e miglioramenti, cercando di offrire agli utenti che scelgono di avere un canale Telegram di avere una percezione del comportamento dei propri iscritti.

Quasi tutti i vari aggiornamenti e miglioramenti apportati al contatore delle visualizzazioni dei post nei canali Telegram, sono passati inosservati. Invece l’aggiornamento di ieri pomeriggio ci ha lasciati un pochino sorpresi e spiazzati. Infatti, ci siamo accorti che all’interno del network Inside succedevano cose strane con il contatore delle visualizzazioni dei post all’interno dei nostri canali. Non vi neghiamo il fatto, che all’inizio abbiamo pensato che fosse colpa di qualche bug, che già in passato aveva colpito questa funzionalità. Però questa volta non è così.

Quindi ecco che cosa è successo e che cosa porta di nuovo sotto la scocca Telegram per quello che riguarda il contatore delle visualizzazioni dei post nei canali.

A quanto pare Telegram ha deciso di migliorare questa funzione introducendo questa novità e regola:

  • da oggi in poi, quando l’amministratore di canale decide di inoltre il contenuto proveniente da un altro canale Telegram, nel canale il contatore delle visualizzazioni mostrerà solo le visualizzazioni ottenute dal post in base al pubblico di quel canale, mentre il post nel canale da cui è inoltrato il messaggio visualizzerà il numero totale di visualizzazioni (le sue + le visualizzazioni generate dalla ripubblicazione).

Contatore delle visualizzazioni dei post nei canali (old vs new)

Per capirci meglio, ecco qui un paio di screenshot che spiegano visivamente il cambiamento introdotto da Telegram per il contatore delle visualizzazioni dei post nei canali.

Contatore delle visualizzazioni dei post nei canali telegram old
A sinistra il post originale – A destra il post inoltrato

Questo era l’effetto fino a ieri pomeriggio quando si inoltrava un post da un canale all’altro. Come potete vedere entrambi i post riportano lo stesso numero di visualizzazioni in basso, vicino all’occhiolino per capirci.

Contatore delle visualizzazioni dei post nei canali new
A sinistra il post originale – A destra il post inoltrato

Invece questo è il nuovo effetto visivo dopo l’introduzione di questo aggiornamento. Come potete vedere in questo caso il numero delle visualizzazioni in basso, vicino all’occhiolino sono totalmente diverse.

Conclusione:

Noi di InsideTelegram apprezziamo molto questo piccolo aggiornamento e intervento.
Questo perché da ora in poi si potrà capire quante visualizzazioni ha portato la ripubblicazione di un post all’intero di altri canali e quante sono le visualizzazioni che sono state generate dal post all’interno del proprio canale. Allo stesso tempo, finalmente coloro che si affidano a network di canali e pagano una determinata somma di danaro per sponsorizzare un post all’interno dei network, possono capire se effettivamente la strategia adottata da i frutti desiderati.

Voi che cosa ne pensate di questo aggiornamento?
Aspettiamo le vostre impressioni nei commenti qui sotto.

Concludiamo ricordandovi che vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab dove snoccioliamo e facciamo a pezzi ogni aggiornamento di Telegram, dove offriamo assistenza a chiunque ne abbia bisogno.

Inoltre non dimenticatevi del canale InsideBind dove potete trovare nuovi bot, canali e gruppi, alcuni dei quali hanno ottenuto il badge di verificato.

About the author

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia. Tra i progetti realizzati: http://www.insidevcode.eu/ e http://androidos-lab.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.