La nuova versione 7.3 di Telegram per Android e iOS si è fatta attendere e desiderare. Infatti in queste settimane tra diverse versioni beta e indiscrezioni varie volte all’interno della comunità InsideTelegram Lab ci siamo sbizzarriti sull’ipotizzare quando sarebbe arrivata questa nuova versione e soprattutto l’ultima per il 2020.

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere inutili e andiamo a scoprire insieme quelle che sono le novità introdotte all’interno di questa nuova versione di Telegram per Android e iOS.

Telegram 7.3 per Android e iOS: ecco le novità

Chat vocali nei gruppi

Telegram 7.3 Chiamate vocali di gruppo

Archivio su scheda SD

Telegram 7.3 Archiviazione su scheda SD per Android

Fai leggere i messaggi a Siri su iOS

Se usi Telegram su un dispositivo animato dal sistema operativo iOS, puoi far leggere a Siri i messaggi in arrivo ad alta voce negli auricolari. Ti basterà aprire le Impostazioni iOS > Notifiche > Fai leggere i messaggi e imposta Telegram su SÌ per ascoltare i messaggi testuali mentre stai lavorando.

Miglioramenti dell’editing

Contorni degli sticker

Nuove animazioni

Altre emoji animate

Piattaforma per i suggerimenti

Molte funzioni di Telegram sono iniziate come suggerimenti da parte degli utenti. Questo è risaputo e l’abbiamo visto molto spesso in questi anni, ed ecco che con la versione 7.3 di Telegram è stata lanciata una piattaforma che permetterà agli sviluppatori di questo ecosistema di identificare potenziali nuove funzionalità e individuare i bug all’interno dell’app.

A cosa serve?
Questa piattaforma è un luogo in cui gli utenti possono sia votare che offrire suggerimenti di nuove funzionalità per Telegram oppure si può utilizzare la piattaforma per segnalare problemi con le app ufficiali. Come utente sarai libero di controllare i suggerimenti proposti da altri e i bug esistenti, votare o aggiungere i tuoi commenti. In modo tale da poter migliorare la piattaforma. Insomma possiamo dire che grazia a questa piattaforma, finalmente possiamo dire addio alla carissima affermazione che veniva riportata ogni volta dal gruppo dei volontari:

Grazie, lo prenderemo in considerazione. Telegram si evolve velocemente e nuove funzioni vengono aggiunte ogni mese. Non possiamo promettere nulla, né dare informazioni precise sulle tempistiche, ma i suggerimenti sono sempre benvenuti.

Come posso segnalare un bug o suggerire una funzionalità?

Piattaforma Telegram Bug e suggerimenti

A questo punto, se ti abbiamo incuriosito e vuoi partecipare con la segnalazione di bug e suggerimenti di nuove funzionalità, non ci resta altro da fare che lasciarti il link alla piattaforma: https://bugs.telegram.org/Buon divertimento!

Conclusione

Questo è tutto quello che possiamo dirvi su Telegram 7.3 per Android e iOS, adesso tocca a voi con i vostri commenti e le vostre impressioni nei commenti qui sotto dirci la vostra. Ovviamente vi diamo appuntamento al prossimo post dedicato alle novità presenti in Telegram Desktop.

Come al solito vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab. Poi se avete qualche secondo per dirci la vostra su questo aggiornamento, vi aspettiamo qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.