Telegram è stato lanciato poco più di 8 anni fa e come ogni mese, il team di sviluppo continua la sua tradizione con il rilascio aggiornamenti mensili rilasciando la versione 8.0. Questo aggiornamento introduce le dirette streaming con un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali, opzioni per rimuovere le didascalie dai contenuti multimediali e nascondere i nomi dei mittenti quando si inoltra, un modo semplice per passare al successivo canale non letto senza tornare nella tua lista chat, un pannello sticker migliorato, nuove emoji animate e altro ancora.
Indice
Telegram 8 per Android e iOS
Dirette streaming illimitate
- Trasmetti video e condividi il tuo schermo con un numero illimitato di spettatori.
- Per iniziare, tocca “Chat video” (nei gruppi) o “Diretta streaming” (nei canali) sulla pagina del profilo di una community di cui sei amministratore.
Inoltro flessibile
- Tocca l’etichetta “Inoltra messaggio” sopra il campo di scrittura per vedere l’anteprima o cambiare il modo in cui i messaggi saranno inviati.
- Nascondi o mostra il nome del mittente originale.
- Rimuovi o mantieni le didascalie dei messaggi multimediali.
- Seleziona e deseleziona i messaggi per cambiare quali saranno inoltrati.
Passa al canale successivo
- Scorri attraverso i canali che segui senza tornare alla tua lista chat.
- Quando raggiungi il fondo di un canale, scorri verso l’alto per andare al successivo canale non letto.
Sticker migliorati
- Scopri gli sticker in primo piano sopra la sezione “Usati di recente” nel tuo pannello degli sticker.
- Individua facilmente i tuoi set di sticker quando scorri la barra superiore, le anteprime si ingrandiscono per darti una visione migliore.
- Scopri quando il tuo partner di chat sta cercando degli sticker – verrà mostrato lo stato “sta scegliendo uno sticker”.
- Quando inserisci un’emoji nella barra del testo, appariranno i suggerimenti degli sticker- ora con anteprime più grandi.
- Tira verso l’alto il pannello dei suggerimenti per vedere altri sticker.
Contatore dei commenti non letti
- Scopri quanti commenti non letti ci sono quando apri i commenti di un canale.
Ricerca migliorata per la condivisione interna
- I contatti frequenti e i risultati della ricerca ora appaiono quando tocchi “Cerca” durante la condivisione dei messaggi all’interno di Telegram.
Conclusione
Questo è tutto quello che possiamo dirvi su Telegram 8.0 per Android e iOS, adesso tocca a voi con i vostri commenti e le vostre impressioni nei commenti qui sotto dirci la vostra. Ovviamente vi diamo appuntamento al prossimo post dedicato alle novità presenti in Telegram Desktop.
Come al solito vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab. Poi se avete qualche secondo per dirci la vostra su questo aggiornamento, vi aspettiamo qui sotto.