Possiamo dire che finalmente i vari team impegnati nello sviluppo dei client Telegram, si sono attivati per sistemare un piccolo e vecchio problema che affliggeva Telegram. Infatti, con il prossimo aggiornamento Telegram diventerà più accessibile per chi ha problemi di vista. Quindi Insieme a VoiceOver per iOS, Telegram riceverà il supporto anche per TalkBack di Android. Non solo abbiamo anche una data del rilascio. Cioè con il prossimo aggiornamento di Telegram per il mese di Marzo. Queste informazioni ve le abbiamo già anticipate all’interno del nostro canale Telegram.

Infatti all’interno del canale abbiamo condiviso diversi post dedicati proprio a nuove stringhe presenti all’interno della piattaforma per la localizzazione in varie lingue di Telegram: translations.telegram.org.

Quello che abbiamo scoperto noi di InsideTelegram, insieme ad un nostro amico che ha a cuore questa limitazione. Il test è stato fatto su Telegram 5.0 (164118) beta per macOS 10.11+ e iOS. Quindi di seguito vi elenchiamo quello che abbiamo trovato:

Che cosa non è accessibile in questo momento:

Conclusione

Per il momento questo è tutto quello che posso dirvi su quella che sicuramente sarà la novità più importante che Telegram porterà con se nel suo prossimo aggiornamento di Marzo.  Sicuramente arriveranno anche altre funzioni e sappiamo che in molti stanno lavorando per rendere Telegram più accessibile per chi ha problemi di vista.

Aggiungiamo in conclusione, che non solo i team Telegram stanno lavorando per migliorare la loro applicazione e renderla a portata di tutti, anzi chi ha scelto di adottare Telegram per comunicare con i cittadini e chi come la Polizia Locale di Muggiò che ha scelto di entrare in contatto con i non udenti grazie a Telegram. Di seguito vi lasciamo la descrizione al progetto.

Noi di InsideTelegram, come al solito vi invitiamo a lasciare un commento qui sotto con le vostre impressioni su questa guida e anche su Telegram in generale.  Come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.