Telegram 5.3 per Android e iOS

Telegram 5.3 per Android e iOS è arrivano finalmente sugli smartphone di tutti gli utilizzatori di questa magnifica applicazione per la messaggistica.
Sembra veramente strano e da non credere che dal 22 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019, siano stati rilasciati 3 aggiornamenti per Telegram. Pensavo fosse un sogno, ma non è così a quanto pare esistono anche i miracoli.

Lasciando da parte gli scherzi, direi di rimboscarci le mani e andare a vedere che cosa porta con se Telegram 5.3.

Telegram 5.3 per Android e iOS

Telegram 5.3 per Android e iOS: sfondi 2.0 per le chat

Sfondi:
Con questo nuovo aggiornamento da oggi in poi si ha la possibilità, grazie alle funzionalità aggiunte e aggiornate in Telegram 5.3, non solo si ha la possibilità di cambiare l’immagine di sfondo delle chat, ma si potranno aggiungere effetti e condividere i tuoi sfondi con gli amici tramite link.


Si hai capito bene, gli sfondi di Telegram per le chat, con questo aggiornamento supportano gli effetti di movimento e sfocatura. Se non vuole utilizzare un’immagine si ha la possibilità di impostare qualsiasi colore come sfondo, applicare un motivo e modificarne l’intensità.

Come si fa questa cosa?
Semplicemente si deve andare nelle Impostazioni > poi sulla voce Impostazioni chat > e all’interno di questa schermata andare su Sfondo chat.
Per chi ha un dispositivo con sistema operativo iOS, alleghiamo il video dei passaggi qui sotto:

 

 

Colori
Così come vi abbiamo mostrato in anteprima sul nostro canale Telegram, questa nuova versione di Telegram da la possibilità agli utenti di impostare dei colori personalizzati come sfondi e applica motivi.

I passaggi per arrivare a questa schermata sono gli stessi indicati prima, solo che in questo caso dovete cliccare su Imposto un colore.

Condividi il tuo sfondo:
Insomma dopo aver utilizzato questo nuovo tool per creare lo sfondo perfetto per le tue chat, si ha la possibilità di utilizzarlo e configurarlo su altri dispositivi mobile su cui si utilizza frequentemente Telegram. Inoltre, si ha la possibilità di condivide il proprio screen direttamente attraverso il link dedicato:

Telegram 5.3 per Android e iOS sfondo
Attiva questo sfondo direttamente attraverso questo link: https://t.me/bg/wRHnDZD3-FEBAAAAjIIJrlTu1xg

Piccola chicca:
Se utilizzate un’immagine come sfondo e spuntate la voce Prospettiva, quando muoverete lo smartphone o il tablet, a destra o a sinistra, viene generata l’animazione che vi da l’impressione che l’immagine si sposti in base alla direzione in cui inclinate lo smartphone.

Conclusione

Insomma la versione Telegram 5.3 per Android e iOS non porta nessun’altra novità fuori dal comune, sicuramente rispetto alla versione 5.2.1 e alle versione 5.1, èè molto più scarna come release, però è anche vero che ogni tanto anche dei piccoli aggiornamenti non fanno male. Diciamo che in questo modo tieni alta l’attenzione su di te e chissà magari qualcun sceglie di usare la tua applicazione proprio perché tutte le personalizzazioni le può fare direttamente in app e non deve scaricare un’applicazione secondaria che da la possibilità di personalizzarla.  Un pochino come succede con gli stickers per WhatsApp.

Noi come al solito, io e tutto il team, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode. Poi se avete qualche secondo per dirci la vostra su questo aggiornamento, vi aspettiamo qui sotto.

Telegram 5.3 per Android e iOS: sfondi chat 2.0