Indice
Nelle scorse ore è stata rilasciata la versione di Telegram Desktop 1.5 Stabile per tutti i sistemi operativi.
Dopo averla provata e testa per vedere quelle che erano le novità introdotte, ecco che cosa abbiamo scoperto. Mettetevi comodi e andiamo a scoprile insieme quelle che sono le novità introdotte in Telegram Desktop 1.5.
Telegram Desktop 1.5: novità
- Supporto per le lingue personalizzate.
Questa funzione è stata rilasciata con Telegram 5.0 per Android e Telegram 5.1 per iOS. Sostanzialmente da la possibilità agli utenti di avere la traduzione nella propria lingua del client Telegram in modo molto più veloce, senza dover aspettare il rilascio ufficiale di una nuova versione stabile o di un file ufficiale per la localizzazione della lingua. - Ridimensionamento interfaccia per gli schermi grandi, fino al 300% (fino al 150% per macOS con schermi retina).
- Nuove impostazioni per il badge ‘Conta messaggi non letti’
Si può disattivare/attivare nelle Impostazioni > Notifiche, per mostrare il numero delle chat non lette. - I videomessaggi vengono mostrati nei media condivisi insieme ai messaggi vocali.
- Con Telegram Desktop 1.5 si possono ascolta i messaggi vocali e i videomessaggi in modalità 2X.
- Aggiungi un commento quando condividi un post da un canale.
- Visualizza tutte le foto e i video nelle anteprime dei link di Twitter e Instagram.
Questa è un funzione che i client mobile già supportano da tempo. - Emoji aggiornate.
- Aggiungi le emoji nelle didascalie dei media.
[Update post] Telegram Desktop 1.5.1
Dopo qualche ora dal rilascio della versione stabile 1.5 per Telegram Desktop, lo sviluppatore del client ha scoperto alcune piccole cose che non andavano e già che c’era ha aggiornato il client con alcune funzionalità che vi elenchiamo di seguito:
- Dalla versione di Telegram Desktop 1.5.1 possiamo dire addio ai punti interrogativi o quadrati di vari tipo, visto che le emoji sono state aggiornate all’ultimo e versione rilasciata qualche settimana fa, cioè Updated Emoji 2018 v11.0
- Aggiornata la libreria libtgvoip v2.4
- Correzione di vari bug
Conclusione
Attualmente queste sono le novità disponibili all’interno del client Telegram Desktop 1.5. Vorrei ricordarvi che questo client in particolare ha 3 diversi flussi di aggiornamento, quindi per scaricare ed utilizzare l’ultima versione di Telegram Desktop potete farlo direttamente da qui:
Insomma questo è tutto quello che si può dire sul nuovo Telegram Desktop 1.5, come al solito, io e tutto il team, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode. Poi se avete qualche secondo per dirci la vostra su questo aggiornamento, vi aspettiamo qui sotto.