Come realizzare i sondaggi su Telegram

Come è consuetudine, non appena viene rilasciata una nuova funzione in Telegram che merita un pochino più di attenzione e di spazio, noi di InsideTelegram cerchiamo di dargli tutto lo spazio necessario all’interno del nostro sito. In questo modo abbiamo la possibilità di spiegarvi il funzionamento passo a passo, rendendovi la vita molto più facile e dandovi la possibilità di capire meglio come funziona Telegram e le novità appena apportate, ma soprattutto come potete utilizzarlo al meglio.

Bene, dopo questa piccola introduzione, possiamo iniziare il nostro cammino alla scoperta dei sondaggi in Telegram 5.1. Quindi all’interno di questo post scopriremo insieme come si realizzano e come funzionano, ma soprattutto a che cosa potrebbero tornare utili.

sondaggi in telegram 5.1 per android

Come realizzare i sondaggi su Telegram

Vi ricordiamo che i sondaggi sono disponibili nei canali e nei gruppi indipendentemente che questi sono pubblici o privati. Non è possibile creare un sondaggio in una conversazione privata né in una chat segreta. Inoltre, tutti i sondaggi lanciati all’interno di un canale sia pubblico che privato, saranno sempre anonimi, mentre quelli lanciati all’interno di un gruppo saranno sempre pubblici, cioè c’è la possibilità di vedere chi ha partecipato al sondaggio e che cosa ha risposto.

Passaggio 1: crea sondaggio su Telegram

Prima di tutto, premiamo sul tasto per inserire allegati e scegliamo l’icona “Sondaggio”. Su Telegram Desktop, invece, l’opzione si trova nel menù in alto a destra.

icona sondaggio telegram

 

Passaggio 2: crea sondaggio su Telegram

A questo punto si aprirà la finestra di creazione del sondaggio. Inseriamo una domanda e digitiamo fino a 10 possibili risposte.

creazione sondaggio telegram

 

A questo punto, basta cliccare su Crea perché il sondaggio venga creato e inviato nel canale o nel gruppo. Come potete vedere, avete la possibilità si scegliere se realizzare un sondaggio a risposta unica, a risposta multipla oppure sotto forma di quiz.

È anche possibile inoltrare un sondaggio in un altro gruppo o in un canale Telegram, questo vi permetterà di espandere il numero di votanti.

Conclusione

Semplice no? Insomma, è stato più complicato spiegare i passaggi che realizzarne uno.
Questa funzione può tornare a chiunque abbia un canale oppure un gruppo, dove vuole vedere che cosa pensano i propri membri su un determinato argomento. Puoi usare i sondaggi per realizzare dei quiz e dei concorsi interni.

Ecco alcuni esempi di sondaggi:

Noi come al solito, vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab e nel canale InsiDevCode. Non dimenticatevi del canale InsideBind dove potete trovare nuovi bot, canali e gruppi Telegram con cui potete interagire. Puoi anche sostenere questo progetto con un caffè su Ko-fi.

Leggi anche:
– Che cos’è e come funziona Telegram: guida all’uso

label, , , ,

About the author

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia. Tra i progetti realizzati: http://www.insidevcode.eu/ e http://androidos-lab.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.