Telegram: come smettere di ricevere avvisi ogni volta che un nuovo contatto si unisce

Sei passato a Telegram di recente? I tuoi amici hanno scelto finalmente di passare a Telegram? In questi anni ti sei mai chiesto perché Telegram ti invii avvisi ogni volta che un nuovo contatto si unisce alla piattaforma?

In questi giorni, che tu sia un utente “anziano” di Telegram oppure uno appena attratto sulla piattaforma, potresti aver ricevuto alcune notifiche da queste app di messaggistica, che ti avvisano che anche i tuoi amici si sono uniti. È inutile che ti diciamo il perché di questa migrazione verso Telegram, però quello che vogliamo farti è eliminare quei fastidiosi avvisi ogni volta che un nuovo contatto si unisce alla piattaforma.

Perché ricevi questo avviso?

Ricevi un avvisi ogni volta che un nuovo contatto si unisce, perché molto probabilmente hai memorizzato nella tua lista dei contatti quel contatto. Quindi quando questo diventa un nuovo utente Telegram, l’applicazione ti avvisa che non sei più solo/a. Per fortuna la piattaforme ti offre la possibilità di disabilitare questi avvisi sul tuo telefono.

Tutto quello che devi fare è disattivare l’opzione “Un contatto si è unito a Telegram” dalla sezione delle Impostazioni. Se stai ancora cercando questa opzione, segui i passaggi riportati di seguito per disabilitare l’opzione. Se non desideri disattivare l’opzione, puoi semplicemente archiviare le chat ogni volta che ricevi l’avviso.

Come smettere di ricevere avvisi ogni volta che un nuovo contatto si unisce

Il passaggio è molto semplice, quello che dovete fare è andare nelle > Impostazioni > Notifiche e suoni > scendere verso il basso finché non trovate la voce Un contatto si è unito a Telegram.
A questo punto vi basta spostare su off la funzione ed ecco che il gioco è fatto.

Telegram come smettere di ricevere avvisi ogni volta che un nuovo contatto si unisce

Conclusione

Bene da adesso in poi, quel fastidioso messaggio di avviso che un vostro contatto si è unito a Telegram sparirà come per magia.

Concludiamo ricordandovi che vi aspettiamo sul nostro canale ufficiale su Telegram, ma anche nel supergruppo InsideTelegramLab dove snoccioliamo e facciamo a pezzi ogni aggiornamento di Telegram.

Inoltre non dimenticatevi del canale InsideBind dove potete trovare nuovi bot, canali e gruppi, alcuni dei quali hanno ottenuto il badge di verificato.

About the author

Blogger e Sviluppatore, appassionato sin da piccolo dell’informatica e di tutta la tecnologia. Tra i progetti realizzati: http://www.insidevcode.eu/ e http://androidos-lab.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.